google-site-verification=coQBLDfKBQyKpjcNcQ7ucQHZE0oblXNWvG9kxr4MPOM

Lecce

Situato nel centro storico della capitale meridionale del barocco, il B&B “Le stanze del poeta”, collocato nell’antico Palazzo Astore, è equidistante dalle Porte che segnano e delimitano l’antico cuore di Lecce. A pochi metri di distanza a piedi si è in Piazza Sant’Oronzo, in Piazza Duomo e Porta San Biagio. Basta invece oltrepassare la soglia del Palazzo per ammirare la magnificenza barocca della Chiesa di San Matteo e le bellezze nascoste di Palazzo Vernazza.
Uno dei maggiori complessi architettonici della città e significativo esempio del barocco leccese è Basilica di Santa Croce risalente risale al 1548 insieme all’attiguo ex Convento dei Celestini.

Da vedere anche: Castello Carlo V, e L’anfiteatro Romano

Nella stagione estiva soggiornare a Lecce significa anche avere la libertà di scegliere di passare una rilassante giornata di mare sulla costa adriatica, nelle afose giornate di scirocco, con una tappa obbligata a Otranto per scoprirne le incontaminate meraviglie, o su quella ionica nelle fresche mattine di tramontana, godendosi um mare sempre calmo e cristallino, rinomato per queste sue caratteristiche in tutta Italia e ammirando le spiagge caraibiche di Porto Cesareo o il centro storico ammaliante di Gallipoli.

Comments are closed.

  • Seguici su facebook

  • Contattaci

    B&B Le stanze del Poeta

    Via Vignes 2/b, 73100 Lecce
    Info 335.8497215

Copyright © 2013 B&B Le Stanze del Poeta - Lecce - - realizzato da 650mb